
Quando esce il tuo libro
ti senti papà in attesa
del primo vagito
e (contemporaneamente)
partoriente.
NON È COLPA MIA
Golem Edizioni
2018
In tutti gli store online
e nelle librerie.
Sono io in noir, stavolta
niente favole per adulti
e per eterni bambini
ma storie oscure
che riflettono le ombre
delle comuni paure.
Dodici personaggi tra memoria e dimenticanza.
Torino by night.
Una tossicodipendente che ha perduto l’anima dentro i ricordi.
Un imprenditore colpito da demenza vascolare. Se tutti lo detestano, ci sarà un perché?
Un ragazzo che non riesce a ‘uscire dall’armadio’ per vivere nel sole la propria omosessualità.
Una seconda moglie erotomane.
Una badante rumena indecisa sul da farsi.
Un giovanotto dipendente dal gioco d’azzardo.
Un macho albanese.
Una bella barista con il seno prosperoso.
Una governante piemontese con velleità da Masca.
Una fanciulla italo-marocchina.
Una simpatica educatrice.
Un cocainomane cinofilo.
Ogni personaggio potrebbe dire “non è colpa mia”
perché innocente è la vita priva di coscienza.
Ai dodici aggiungo un duetto: c’è una coppia di psicoterapeuti (in intervallo) che commenta gli eventi.
Il Dottor Viola e il Dottor Mazzù sono le voci della consapevolezza che cerca se stessa.
Nel video di Ivo De Palma, un brano tratto dal romanzo.
Un epitaffio perfetto.
Non è colpa mia
Golem Edizioni
2018
#personaggi #nonècolpamia #2









